Blog

Colori capelli autunno 2019: castano chiaro e biondo caramello

Colori capelli autunno 2019: castano chiaro e biondo caramello

Se l’estate sembra già lontana, perché non portare tutti i riflessi del sole sui capelli? Ecco i colori capelli di questo autunno 2019 da provare.

D’estate i capelli appaiono belli e dai riflessi luminosi, ma al ritorno dalle vacanze l’effetto wow sparisce. I colori capelli di questo autunno 2019 faranno tornare a splendere i capelli di caldi bagliori, per affrontare al meglio il cambio di stagione e il ritorno alla routine.

Quali, dunque, i colori capelli di questo autunno 2019?

Tra i trend colore abbiamo le immancabili sfumature del biondo, da sempre un colore amatissimo dalle donne di tutte le età. Il più hot è senza dubbio il biondo caramello, una tonalità più scura del miele. Un colore caldo ed avvolgente adatto a riscaldare le temperature autunnali.

Ma a chi si adatta?

Il biondo caramello è un colore che si adatta a diverse tipologie di carnagioni, da quelle chiare a quelle scure. Questo perché ne esistono diverse tonalità e quindi sarà possibile scegliere quella più adatta all’incarnato di ciascuna. I tagli che esaltano questo colore sono senza dubbio i medio-lunghi, un taglio corto o troppo geometrico rischia di appiattire il colore. Per lo styling, le waves sono perfette: il mosso morbido infatti rivela i riflessi e ne svela la tridimensionalità, donando corpo anche alle chiome meno voluminose.

Atra tendenza colore: il castano chiaro.

Tra i colori capelli autunno 2019, spicca anche il castano chiaro che è da sempre un colore simbolo di eleganza e naturalezza. Di facile portabilità, si adatta a diversi stili e tagli, donando a quasi tutte le carnagioni.

Quali le possibili varianti?

Si sceglierà una nuance più riflessata o con ciocche più chiare se si vuole avere come risultato un look più delicato e morbido. I riflessi più chiari enfatizzano e incorniciano il viso delle donne che hanno occhi chiari e l’effetto bon ton sarà assicurato.

Per donne invece che hanno tratti più duri e occhi scuri, il castano chiaro illuminato da riflessi o da ciocche più chiare è ideale per ammorbidire i tratti. Ma è possibile optare anche per un castano chiaro meno riflessato, l’effetto sulla chioma sarà più pieno e uniforme.

Questo colore si adatta a tutti i tipi di tagli. Una variante più piena del colore è ideale per i tagli più netti e geometrici, corti o lunghi che siano.

Una variante, invece, più riflessata e schiarita, si adatta bene anche ai tagli più scalati. Il riflesso abbinato alla scalatura dona movimento alla chioma.

Comparatore